La ricerca con le persone
Accompagniamo le organizzazioni, cioè aziende, gruppi e persone, a mettere in moto una trasformazione, attraverso l’user experience design.
Lo facciamo aiutandole a capire meglio scelte e comportamenti dei loro clienti, a indagare perché un servizio (o un prodotto) non funziona come dovrebbe, per esempio. Oppure lavoriamo dentro l’organizzazione al fianco delle persone per ripensare e trasformare un processo interno, a progettare un cambiamento, grande o piccolo che sia.
Crediamo nel design
che mette al centro le persone
Lavoriamo con e per le persone per tirare fuori ciò che serve, per innescare nuove idee, per trovare nuove soluzioni a problemi che sembrano troppo complessi.
Lavoriamo al fianco delle organizzazioni che hanno voglia di innovare, che sanno che serve avere diversi punti di vista per comprendere e affrontare una nuova sfida o un cambiamento.
Rendere umana la complessità
Le organizzazioni, qualsiasi sia la loro natura, pubblica o privata, grande o piccola, sono sempre sistemi complessi. Al loro interno si gestiscono molteplici attività che, a loro volta, innescano processi e relazioni, interni ed esterni. Sono luoghi vissuti da persone e team eterogenei e diversi e, allo stesso tempo, sono punti di contatto con tanti stakeholder esterni, come i clienti attuali o futuri.
Coinvolgere le persone per innescare il cambiamento
Sono tante le situazioni in cui è possibile agire, anche senza stravolgere tutto, coinvolgendo le persone, interne o esterne all’organizzazione, considerando il loro punto di vista come valore al progetto che vogliamo costruire e all’obiettivo che vogliamo raggiungere. Che sia la progettazione di un nuovo sito web o di un e-commerce, di uno spazio fisico, di un processo – interno o esterno – possiamo aiutarti noi.
Lo facciamo attraverso
Quanto costa
Il servizio è complesso e va progettato intorno all’organizzazione e alle esigenze che hai. Il prezzo dipende dal tipo di realtà, dal tipo di ricerca che serve e da cosa si vuole ottenere.
Vuoi innescare il cambiamento?
Ti aiutiamo noi.
Potrebbe interessarti
01
Forse hai già provato a lavorare sul tuo brand, cercando il modo giusto di distinguerti, senza essere considerato la copia di qualche competitor, ma invano. Cercare di battere la concorrenza è sempre più faticoso e stancante.
Lavorare sul proprio brand significa iniziare un percorso di scoperta e riscoperta del proprio valore per raccontare la tua unicità.
02
Quando una persona entra in in contatto con un sistema (un sito web, uno spazio fisico, per esempio), sperimenta qualcosa. È ciò che si chiama user experience (UX), l’esperienza utente. Progettare a monte la migliore esperienza possibile è fondamentale perché una persona possa trovare quello che cerca e la ottenga senza troppi ostacoli. Ogni elemento di quel sistema deve essere disegnato intorno alle persone.
03
Avere una presenza online e offline è importante. Vuoi esserci e farlo bene, ma ti rendi conto che fai fatica a gestire tutto, i risultati non sono quelli che speravi e tu sei stanco. Non puoi pensare sempre a tutto. E non vuoi sprecare tempo.
Ogni cosa che mettiamo in atto comunica qualcosa di noi al mondo. Se dietro c’è una strategia tutto è più coerente e funziona. Noi possiamo farla per, e soprattutto, con te.
Vuoi dire la tua?
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)